Incapsulamento dell’amianto

La nostra ditta è specializzata in diverse tecniche di bonifica dell’amianto, come ad esempio l’incapsulamento, con cui la bonifica dei manufatti in amianto avviene senza il loro smantellamento, ma attraverso prodotti specifici che inglobano ed isolano le lastre di eternit presenti sulle coperture.

Utilizziamo la tecnica dell’incapsulamento dell’amianto su diverse tipologie di immobili: magazzini, capannoni industriali, ecc.

La nostra impresa garantisce controlli periodici successivi a questo tipo di intervento per assicurare in modo continuo la massima sicurezza allo stabile.

Effettuiamo interventi di incapsulamento in provincia di Reggio Emilia, nella zona di Sassuolo e nel resto della provincia di Modena. Vuoi conoscere i costi del servizio? Chiamaci subito!

Incapsulamento-amianto-reggio-emilia-sassuolo
Costo-smantellamento-lastre-eternit-reggio-emilia
Incapsulamento-coperture-capannoni-sassuolo
Superficie-esposta

In cosa consiste l’intervento di incapsulamento?

Quando si tratta di bonifica dall’amianto può succedere che si presentino delle ragioni per cui una vera e propria rimozione non possa essere eseguita. Ad esempio, l’amianto può trovarsi all’interno di manufatti di considerevole estensione o volume, integrati nella struttura portante di edifici, dalla struttura anche complessa. Oppure può succedere che la rimozione, anche se possibile, comporti dei costi non sostenibili.

In casi del genere la bonifica può essere realizzata ricorrendo alla tecnica dell’incapsulamento, che consiste nell’utilizzo di prodotti penetranti o ricoprenti che inglobano le fibre di amianto e vanno a formare una pellicola protettiva sulla superficie esposta.

Nonostante l’amianto in questo modo permanga all’interno delle strutture dell’edificio, attraverso la giusta manutenzione e controlli periodici, si riescono ad inibire gli effetti dannosi di questo materiale.

Il trattamento viene eseguito applicando diversi strati di prodotti diversi, tra cui inertizzanti acrilici ed incapsulanti ricoprenti flessibili, elastici e soprattutto impermeabili, in grado di bloccare le fibre di amianto nel tempo.

Tecniche-rimozione-amianto-capannoni-sassuolo
Tecniche-rimozione-amianto-magazzini-industriali-reggio-emilia
Controlli-periodici

Dove operiamo?

Rapidità d’intervento, affidabilità e durabilità. Affidandovi ad A-EFFE Coperture avrete la garanzia di rivolgervi ad un’azienda professionista del settore.

La nostra squadra è molto attiva nella zona di Sassuolo, nel resto della provincia di Modena e in quella di Reggio Emilia.