Scegli la nostra esperienza per la rimozione dell’amianto
L’amianto è un minerale naturale dall’aspetto fibroso appartenente alla classe dei silicati che è stato dichiarato estremamente pericoloso e nocivo per la salute umana.
In passato è stato ampiamente utilizzato per la costruzione di edifici civili e industriali, specialmente per la realizzazione delle coperture, ma a partire dal 1992, quando è stata dichiarata la sua pericolosità, sono iniziati gli interventi di messa in sicurezza o di bonifica delle strutture contenenti amianto.
La nostra ditta, attiva dal 1975 nel settore delle coperture, è specializzata nella gestione e rimozione del fibrocemento nel pieno rispetto di tutte le procedure da seguire.
Contattaci per maggiori informazioni! A-EFFE opera nelle province di Bologna e Reggio Emilia.
Amianto: causa di gravi patologie
Le fibre di amianto, che si liberano quando il fibrocemento che lo contiene si trova in uno stato altamente friabile, possono provocare gravi patologie che colpiscono soprattutto l’apparato respiratorio e possono essere sia benigne che maligne.
Tra le patologie di tipo benigno si ricordano:
- versamento pleurico
- ispessimento pleurico
Tra quelle maligne:
- asbestosi o fibrosi polmonare interstiziale
- mesotelioma pleurico
- tumore polmonare
I rischi per la salute sono molto elevati, spesso irreversibili e tendono a presentarsi anche dopo numerosi anni dall’esposizione. Anche per questo in passato non è stato semplice riconoscere la pericolosità di questo materiale.
Perciò è bene intervenire con tempestività e rimuovere o mettere in sicurezza quanto prima l’amianto da ogni tipologia di copertura.
Professionisti del settore
La nostra impresa è specializzata in numerose tecniche di intervento, come incapsulamento e confinamento, che sono meno invasive rispetto alla rimozione, ma comunque efficaci per limitare l’azione dannosa dell’amianto.
La salute all’interno della propria casa o sul lavoro è di primaria importanza. Affidati ai professionisti delle coperture!
Interveniamo in tutta la provincia di Bologna, Reggio Emilia e Modena.