Impermeabilizzazione di coperture industriali

Gli interventi di impermeabilizzazione sono molto importanti per le coperture industriali. Il manto impermeabile è uno strato bituminoso o sintetico continuo che impedisce il passaggio dell’acqua.

La guaina impermeabilizzante nel corso degli anni può usurarsi e rovinarsi e questo può creare piccole fessure che fanno filtrare l’umidità e l’acqua con conseguenze anche pericolose non solo per la struttura dell’edificio, ma anche per le persone e i macchinari presenti al suo interno.

A-EFFE fornisce un efficiente servizio di rifacimento della guaina impermeabilizzante ed isolante su ogni tipologia di tetto piano industriale.

Potrai rivolgerti a noi per diverse varietà di trattamento: dopo aver valutato accuratamente il tetto sul quale intervenire, saremo in grado di capire come agire e potremo presentarti un preventivo su misura.

Operiamo attivamente nelle province di Modena e Bologna. Contattaci per conoscere i nostri prezzi!

Impermeabilizzazione-tetto-modena-bologna
Prezzi-isolante-coperture-industriali-modena
Rifacimento-guaina-isolante-tetto-bologna
Rifacimento-guaina-impermeabilizzante

Caratteristiche di una buona guaina impermeabilizzante

L’impermeabilizzazione delle superfici, specialmente quelle piane, è di fondamentale importanza per la sicurezza degli edifici. Proprio per questo deve essere realizzata attraverso l’utilizzo di materiali idonei e soltanto da ditte esperte nel settore, come la nostra.

Una buona guaina impermeabilizzante deve presentare le seguenti caratteristiche:

  • impermeabilità all’acqua, ma permeabilità al vapore, per poter fare uscire l’umidità proveniente dai locali interni;
  • duttilità e plasticità, che consentono alla guaina di essere montata su estensioni e geometrie diverse;
  • resistenza all’esposizione solare e al calore, nonché al freddo e alle gelate;
  • resistenza meccanica, quindi resistenza al calpestio, ad urti e graffi;
  • resistenza all’azione del fuoco;
  • semplicità della posa in opera e della riparazione

Il manto impermeabile delle coperture industriali svolge anche la funzione di proteggere lo strato coibente sottostante da eventuali infiltrazioni. Per questo la qualità dei materiali utilizzati è molto importante. A-EFFE sceglie soltanto guaine bituminose o sintetiche delle migliori marche sul mercato per garantire un risultato isolante ottimale in ogni condizione.

Prezzi-impermeabilizzazione-bologna
Preventivo-trattamento-impermeabilizzante-modena
Strati-di-bitume

Guaine bituminose e guaine liquide

Ci sono molte varietà di guaine e diverse tecniche di applicazione.

Le guaine di bitume distillato sono una tipologia di impermeabilizzante abbastanza recente, nata dagli ultimi sviluppi del settore chimico. Queste guaine sono facili da posare poiché vengono fornite in rotoli, permettendo installazioni perfettamente su misura.

Ancora molto utilizzati sono anche i manti bituminosi tradizionali, che consistono nell’applicazione di diversi strati di bitume fuso e fogli bituminosi.

Infine, esistono guaine impermeabilizzanti liquide, composte perlopiù da resine polimeriche, molto semplici da applicare, ideali per superfici dalle dimensioni più contenute o per tetti la cui geometria è piuttosto complessa.

Noi di A-EFFE ci avvaliamo di un’ampia gamma di prodotti per poter soddisfare al meglio ogni singola richiesta in tema di impermeabilizzazioni in tutta la zona di Modena, Bologna e zone limitrofe.

Contattaci subito per saperne di più!

Impermeabilizzazione-tetto-piano-modena
Trattamento-impermeabilizzante-coperture-industriali-bologna
Migliori-marche-sul-mercato