Interventi di isolamento termico del tetto

Un buon isolamento termico del tetto comporta numerosi benefici all’intera struttura dell’edificio, sia che si tratti di una casa o di un capannone industriale. Al fine di ottenere il migliore risultato, è importante rivolgersi alla giusta ditta.

A-EFFE si occupa da diversi decenni di interventi di coibentazione su coperture piane industriali in tutta la zona di Reggio Emilia e Sassuolo e grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività, siamo in grado di occuparci anche dell’isolamento termico del tetto condominiale e del tetto piano calpestabile. Richiedi subito un preventivo gratuito!

 

Isolamento-termico-tetto-reggio-emilia-sassuolo
Preventivo-coibentazione-coperture-piane-industriali-reggio-emilia
Preventivo-isolamento-termico-tetto-condominiale-sassuolo
Materiali-innovativi

I vantaggi dell’isolamento termico del tetto

Applicare un cappotto coibente al tetto aumenta in modo significativo il comfort abitativo, in quanto si va a proteggere il tetto dalle escursioni termiche, per cui l’immobile resta più caldo in inverno e più fresco d’estate.

Un altro grande vantaggio dell’isolamento del tetto è l’eliminazione dei ponti termici, che sono la principale porta di ingresso del freddo in un fabbricato. Inoltre, aumenta il valore dell’immobile a causa del risparmio energetico che si ottiene. Considerato che il tetto può essere responsabile fino al 45% delle dispersioni termiche di un edificio, l’isolamento termico del tetto risulta in genere l’intervento di coibentazione più conveniente.

Coibentazione-coperture-industriali-sassuolo
Isolamento-termico-tetto-calpestabile-reggio-emilia
Proteggere-dalle-escursioni-termiche

L’isolamento di un tetto piano

Per coibentare un tetto piano è necessario porre lo strato isolante al di sotto di quello impermeabilizzante, così da proteggere il primo dalle sollecitazioni termiche e meccaniche legate alle escursioni di temperatura e agli agenti atmosferici. Come isolante può essere utilizzato il semplice polistirolo espanso (EPS), ma possono essere utilizzati anche pannelli o rotoli di polistirolo espanso che hanno già sulla faccia superiore una guaina impermeabilizzante.

Il team di A-EFFE utilizza materiali innovativi e all’avanguardia al fine di realizzare interventi di isolamento termico a regola d’arte su ogni tipologia di copertura piana.

Contattaci! Siamo attivi a Modena, Reggio Emilia, Sassuolo e comuni limitrofi.