Trattamento dell’Eternit: le agevolazioni fiscali

A-EFFE si occupa della gestione e del trattamento dell’eternit in ogni sua fase: dalla fase dell’analisi dello stato di conservazione, all’intervento di rimozione e smaltimento presso centri autorizzati.

La normativa vigente prevede agevolazioni fiscali per coloro che devono affidarsi a ditte specializzate per effettuare un intervento di bonifica dell’amianto.

Il piano degli incentivi durerà fino al 2019 e interessa sia aziende che privati cittadini.

La nostra ditta, molto attiva nelle province di Modena e Bologna, è specializzata nel trattamento di rimozione dell’eternit dai tetti e si occupa altresì dello smaltimento. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!

Trattamento-eternit-modena-bologna
Agevolazioni-fiscali-bonifica-amianto-modena
Incentivi-rimozione-amianto-bologna
Pannelli-fotovoltaici

Gli incentivi statali

Esistono diverse tipologie di agevolazioni fiscali per la rimozione dell’amianto in base alla categoria del richiedente:

  • Ecobonus 65%, che riguarda gli interventi di riqualificazione energetica e si rivolge a privati, enti pubblici o privati che non esercitano attività commerciali;
  • Bonus 50% per opere di ristrutturazione: si rivolge a cittadini privati, soci di cooperative o società semplici e imprenditori individuali;
  • Credito d’imposta, rivolto a tutti i titolari di reddito d’impresa che dà diritto a sgravi fiscali nei confronti dell’erario.
  • Bando ISI INAIL, che permette alle aziende di mettere in sicurezza i propri locali, ottenendo un incentivo a fondo perduto del 65% sull’investimento totale.

Lo Stato garantisce agevolazioni fiscali fino al 65% anche per interventi di sostituzione dell’amianto con pannelli fotovoltaici, che aiutano a migliorare l’efficienza e l’indipendenza energetica degli edifici.

Anche per questo, agire tempestivamente conviene! Non solo si eliminerà un materiale estremamente nocivo dalla propria casa o azienda, ma si investirà anche in una fonte di energia rinnovabile e pulita da sfruttare per la propria attività.

Trattamento-eternit-tetti-bologna
Normativa-smaltimento-eternit-tetti-modena
Attivita-commerciali

Contattaci per richiedere un intervento

A-EFFE è a tua disposizione per qualsiasi dubbio tu abbia in merito alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto. Il nostro personale qualificato opera con mezzi e attrezzature di ultima generazione per garantire un servizio a regola d’arte in ogni contesto costruttivo.

Vuoi richiedere un preventivo gratuito? Contattaci compilando l’apposito modulo!

Operiamo in tutto il territorio emiliano, specialmente nelle province di Modena e Bologna.