Specializzati nel confinamento dell’amianto
Il confinamento è una tecnica piuttosto economica rispetto alla rimozione, ma ugualmente efficace che prevede il rivestimento di un’area circoscritta in cui è presente amianto.
Questa tecnica permette di isolare l’amianto, specialmente quello che si trova allo stato friabile per evitare che le polveri e le fibre di questo materiale si disperdano e causino gravi problemi di salute alle persone che lavorano nell’area circostante.
A-EFFE si occupa di interventi di confinamento sicuro in tutto il territorio emiliano, specialmente nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.
Se desideri conoscere il costo di questo tipo di intervento poco invasivo, contattaci!
Quando ricorrere al confinamento?
Questa tecnica può essere utilizzata per la bonifica di strutture particolarmente ampie, come le coperture di capannoni e altri edifici industriali.
Il confinamento implica il rivestimento di tutti gli elementi in amianto: attraverso questa tecnica non si impedisce lo sfaldamento del materiale, ma lo si circoscrive all’interno del rivestimento realizzato.
È estremamente importante che il confinamento venga eseguito con massima precisione al fine di scongiurare ogni possibile rischio, che l’area da rivestire sia molto ben definita e che vi sia lo spazio necessario per effettuare questo intervento.
Rispetto alle operazioni di smaltimento, questa tecnica è più pratica ed economica: non vi sono asportazioni, operazioni di smaltimento di rifiuti speciali e, in generale, meno disagi.
Affidati alla nostra esperienza!
A-EFFE si avvale di personale altamente competente, forte di una lunga esperienza nel settore che gli permette di operare con facilità e sicurezza su ogni tipo di copertura e di consigliare la tecnica più adatta ad ogni situazione specifica.
Se sei alla ricerca di una ditta professionale specializzata in tecniche di bonifica dell’amianto, scegli di affidarti a noi!
La nostra ditta opera attivamente a Bologna, Modena, Reggio Emilia e zone limitrofe.